Il libro “Dante, Silone e la Perdonanza”: la presentazione a Sulmona

smart

COMUNICATO STAMPA 

Sarà il giornalista e scrittore Angelo De Nicola con il libro “Dante, Silone e la Perdonanza” (One Group Edizioni) protagonista del quarto appuntamento della Rassegna Letteraria “Leggo per legittima difesa”, ideata e diretta dalla giornalista Chiara Buccini con il patrocinio del Comune di Sulmona e la partecipazione di Banca Generali Private e Santacroce Hotels Sulmona, che ha l’obiettivo attraverso la presentazione di 6 libri, di discutere e confrontarsi sui temi significativi della contemporaneità.

Al centro dell’incontro in programma il 16 luglio alle 18 alla Rotonda di San Francesco a Sulmona non solo la Perdonanza aquilana, Patrimonio Immateriale dell’Umanità, ma anche due grandi nomi della letteratura mondiale: Dante e Silone e il rapporto che li unisce.  

Due personaggi così distanti tra loro improvvisamente si ritrovano così vicini nel nome di Celestino V, padre del primo Giubileo della Chiesa, la Perdonanza.

All’evento del 16 luglio oltre all’autore, interverranno l’assessore alla cultura del Comune di Sulmona Manuela Cozzi e il District Manager di Banca Generali Alessandro Di Tunno. Gli attori Pietro Becattini e Francesca Galasso interpreteranno dei brani scelti dal libro. 

Sulmona, 14 luglio 2021

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.