cittaunita

freccia
APPUNTAMENTI










stella ECCO IL DISCORSO
DELLE DIMISSIONI
DI DE NICOLA
DA CONSIGLERE
COMUNALE
L'Aquila, 26 giugno - Signor presidente del Consiglio, signor Sindaco, signori Consiglieri, prendo la parola, non a caso dopo tutti gli adempimenti che hanno consentito a questa assemblea di insediarsi regolarmente, per annunciare pubblicamente e nella sede più consona le mie dimissioni dalla carica di consigliere comunale. Dimissioni che provvederò a formalizzare nei termini previsti dalla normativa.

"DISPIACE, MA HO DATO LA MIA PAROLA" - Leggi su www.ilcapoluogo.it


DE NICOLA, UN UOMO LA CUI PAROLA E' UN VALORE - Leggi su www.ilcapoluogo.it


DE NICOLA & DON CHISCIOTTE - Leggi su www-mpl.it



stella DE NICOLA: PER IL POLO
DEI MODERATI
UN SUCCESSO
STRAORDINARIO,
IL CAMMINO NON VERRA'
INTERROTTO
L'Aquila, 29 maggio - Il candidato sindaco del Polo dei Moderati, Angelo De Nicola, dichiara: "Ringrazio gli oltre cinquemila elettori che hanno dato fiducia al progetto alternativo a questo centro-destra e a questo centro-sinistra, lanciato poco più di sei mesi fa, per far affermare una nuova classe dirigente nella nostra città.


stella VOTO: TUTTI
I RISULTATI


stella IL COMIZIO
IN PIAZZA DUOMO

L'Aquila, 25 maggio - GRAZIE DI CUORE ALLE CENTINAIA E CENTINAIA DI PERSONE CHE HANNO AFFOLLATO PIAZZA DUOMO PER IL COMIZIO CONCLUSIVO DEL POLO DEI MODERATI. UN ABBRACCIO CALDISSIMO CHE TESTIMONIA QUANTO SIA "FORTE" IL MESSAGGIO DI NOVITA' LANCIATO DA ANGELO DE NICOLA E DALLA SUA COALIZIONE. GRAZIE!


stellaCOME SI VOTA
Ecco una pratica guida, con tanto di esempi, su come si può esprimere la propria preferenza alla consultazione amministrativa per il Comune dell'Aquila del 27 e 28 maggio 2007.


stellaMETRO, DE NICOLA
FA PROPRIO
IL DOCUMENTO
DEL COMITATO
DI VIA ROMA
L'Aquila, 22 maggio - Il candidato sindaco del Polo dei Moderati, Angelo De Nicola, ha recepito il documento elaborato dal comitato di Via Roma in tema di metropolitana di superficie. "E' uno straordinario esempio di progettualità", commenta De Nicola.



stellaDOCUMENTO
SULL'IMPIANTO
DI PIAZZA D'ARMI
L'Aquila, 21 maggio - Il candidato Gino Troiani, della lista "L'Aquila Città Unita", ha diffuso un documento sulla questione dell'impianto sportivo di Piazza d'Armi.


stellaANCE: DISEGNIAMO
LA CITTA' DEL FUTURO
L'Aquila, 21 maggio - Il candidato sindaco del Polo dei Moderati, Angelo De Nicola, ha partecipato all'incontro organizzato dall'Ance (Associazione nazionale costruttori edili). Il Polo dei Moderati mette a disposizione dei cittadini il documento elaborato proprio dall'Ance. "Aderiamo con impegno alle proposte avanzate dall'Ance- ha dichiarato Angelo De Nicola- sul sistema di recupero e rilancio della disastrata macchina amministrativa, attraverso una vera condivisione tra istituzione e associazione dei costruttori. Noto con soddisfazione che molti dei punti del documento ricalcano nei contenuti la traccia del nostro stesso programma elettorale".


De Nicola durante il convegno all'Ance con gli altri candidati sindaci, moderato dal presidente dell'Ordine abruzzese dei Giornalisti, Stefano Pallotta



stellaDE NICOLA AL RITO
DELLA TOSATURA
DELLE PECORE
L'Aquila, 20 maggio - Maggio è il mese della tosatura delle pecore. E nello stazzo di Angelo Sterpone, alle pendici di Pizzo Camarda sul Gran Sasso, anche il candidato sindaco Angelo De Nicola si attrezza per dare una mano, armato di corria e tosatore. Quella di stamane è stata una bella, eloquente metafora nel pieno di un’accesa e colorita campagna elettorale. Un’esperienza davvero elettrizzante per l’aspirante sindaco, trattenutosi dopo la simbolica e rituale tosatura, a casa dell'amico Sterpone, personaggio notissimo anche per aver ricevuto proprio fuori dal suo stazzo un rosario da Papa Wojtyla, durante una delle storiche visite non ufficiali di Giovanni Paolo II sul Gran Sasso.


De Nicola con Angelo Sterpone e la sua famiglia nello stazzo alle pendici del Gran Sasso



stellaDE NICOLA:
"IL MONASTERO
DI SAN BASILIO
HA UN FUTURO
MIGLIORE"
L'Aquila 19 Maggio - Commossa e sentita la solenne cerimonia di vestizione di suor Letizia, la ventitreenne novizia di colore originaria di Bangui (Repubblica di Centrafrica), che ieri pomeriggio ha ricevuto l'abito dalle mani del sacerdote nel monastero di clausura di San Basilico, il più antico della città. "Un momento di grande importanza storica e spirituale- ha osservato il candidato sindaco del Polo dei moderati Angelo De Nicola, presente alla funzione religiosa nel monastero che ha ispirato il suo ultimo romanzo "La missione di Celestino"- che rinnova la presenza dell'ultimo avamposto delle suore celestine, la più antica testimonianza religiosa vivente costituita in onore di Celestino V. Da oggi questo monastero potrà avere un futuro migliore". Suor Letizia è un piccolo grande merito anche del progetto "Cordata per l'Africa", teso a raccogliere fondi per la Missione in Africa delle Suore di San Basilio, intitolata appunto al Papa del Morrone.


De Nicola con suor Letizia e Giancarlo Scoccia, uno dei tanti "Amici di San Basilio"



stellaL'IMPEGNO DEL POLO DEI MODERATI
PER LA FAMIGLIA
L'Aquila, 19 maggio - Il candidato sindaco del Polo dei Moderati, Angelo De Nicola, ha sottoscritto al termine del convegno organizzato, il 17 maggio scorso, dal Forum locale Associazioni familiari, il documento proposto dal Comitato locale delle Associazioni Familiari dell'Aquila.



stellaDIFENDIAMO IL FUTURO
DELLA SANITA' AQUILANA!
L'Aquila, 19 maggio - La Regione Abruzzo, indipendentemente dal debito accumulato dalle singole Asl, vuole far pagare a tutti i cittadini in maniera proporzionale. E' ingiusto. Leggi il nostro appello



stellaDE NICOLA:
"GRAZIE AL CAI
PER L'OMAGGIO
A PAPA WOJTYLA"
L’Aquila, 18 maggio - «Un grazie al Club alpino italiano dell’Aquila ed all’Associazione Culturale San Pietro della Ienca per aver ricordato in maniera così semplice ma suggestiva il compleanno dell’indimenticabile Papa Wojtyla». Così il candidato sindaco del Polo dei Moderati, Angelo De Nicola, ha commentato la splendida iniziativa di stamane presso il borgo di San Pietro della Ienca suggestivo tempietto medioevale dedicato al Principe degli Apostoli presso il quale Papa Wojtyla usò più volte soffermarsi in preghiera.


De Nicola con a destra il presidente del Cai, Bruno Marconi, ed altri partecipanti all'inizitiva presso la chiesetta di San Pietro della Ienca



stellaCANDIDATI, SFIDA
A COLPI DI PADELLE!
L’Aquila, 16 maggio - Non sappiamo ancora chi salirà a Palazzo Margherita e indosserà tra poche settimane la fascia tricolore. Per il momento i candidati sindaco dell'Aquila non rinunciano alla "sfida", e si accontentano di altro, sfruttando ogni mezzo e precorrendo a modo loro i tempi, con una bella griffata parananza, con tanto di mestoli e scodelle.


I candidati sindaci al lavoro tra i fornelli (Foto Erminio Cavalli)


stellaDE NICOLA: IMPEGNO
PER IL CENTRO STORICO
L’Aquila, 15 maggio - Il candidato sindaco del Polo dei Moderati, Angelo De Nicola, ha ricevuto una delegazione del comitato "L'Aquila Centro", con la quale ha avuto un approfondito e proficuo colloquio sui problemi del centro. Il Polo dei Moderati ha fatto proprio il documento preparato dal comitato e si è impegnato a dare risposta ai quesiti posti nei primissimi tempi dell'eventuale legislatura.


stellaDE NICOLA:
"PROGETTO CUORE,
OTTIMA INIZIATIVA"
L’Aquila, 13 maggio - «Un concreto esempio di come si possa fare prevenzione rilanciando il concetto di ”ospedale diffuso” sul territorio che tanto servirebbe ad una città-territorio». Il candidato sindaco del Polo dei Moderati, Angelo De Nicola, stamane si è complimentato con il dottor Umberto Pignataro, direttore del Centro di Medicina dello Sport della Asl aquilana, partecipando l’ottava edizione della giornata di prevenzione cardiovascolare ”Progetto cuore a Madonna Fore”.


De Nicola con il dottor Umberto Pignataro (a sinistra) e il responsabile della Protezione civile all'inizio del percorso della Madonna Fore



stellaDE NICOLA:
"CON QUESTI GIOVANI
ABBIAMO GIA' VINTO"
L'Aquila, 12 maggio - «La felice dimostrazione del fatto che il Polo dei Moderati punta sui giovani, sul loro entusiasmo e sulla loro progettualità». Questo il commento del candidato sindaco Angelo De Nicola intervenuto stamane alla presentazione della lista dell’Italia di Mezzo alla Circoscrizione ”L’Aquila Centro” nel comitato elettorale del candidato consigliere comunale Marco Tiberio (IDM) in via delle Aquile.


De Nicola con Luca Papa, candidato presidente della Circoscrizione "L'Aquila Centro" ed alcuni giovani candidati



stellaDE NICOLA:
GRANDE EVENTO
ALLA CORTE D'APPELLO

"Peccato, però, per l'assenza di Mastella"

L’Aquila, 12 maggio - "Un esempio di come la cultura aquilana possa cambiare passo se sa essere progettuale e si fa trainare dalla forza delle idee in un utile connubio tra l'innovazione dei suoi giovani talenti e l'esperienza dei suoi maestri". Questo il commento del candidato sindaco del Polo dei Moderati, Angelo De Nicola dopo l'emozionante, irripetibile concerto dedicato ai magistrati Falcone e Borsellino tenutosi ieri pomeriggio, in prima assoluta, nell'aula della Corte d'Appello dell'Aquila


stellaDE NICOLA:
FINMEK RESTI FUORI
DALLA CAMPAGNA
ELETTORALE
L’Aquila, 10 maggio - Il candidato sindaco del Polo dei Moderati, Angelo De Nicola, dichiara: "Apprendiamo con stupore dalla stampa che il ministro delle Attività produttive, Pierluigi Bersani, verrà all'Aquila per annunciare il nome della società che dovrebbe rilevare la Finmek.


stellaDE NICOLA PUNTA
AL BALLOTTAGGIO

dal "Velino" Abruzzo

L’Aquila, 8 maggio - Obiettivo, arrivare al secondo turno contro il diessino Massimo Cialente. È la sfida di Angelo De Nicola, giornalista del Messaggero in aspettativa, candidato sindaco dell'Aquila per il Polo dei moderati. Il suo principale sostenitore è il consigliere regionale Giorgio De Matteis, ex Udc ora a capo di Italia di mezzo in Abruzzo.


stellaOGGI ALLE 17,30
CONVEGNO
AL GRAND HOTEL
CON AVVOCATO CECCHINI
E LO STORICO CAVALIERI
L’Aquila, 7 maggio - Lo storico Walter Cavalieri e l'avvocato Attilio Cecchini, straordinari protagonisti della vita civica aquilana, il secondo tra l'altro candidato sindaco nel 1994 come espressione della società civile, interverranno alla tavola rotonda organizzata dal movimento civico "L'Aquila Città Unita" che si svolgerà oggi, martedì 8 maggio, alle 17,30 nella sala conferenze del Grand Hotel.


stellaLA RISPOSTA
DI DE NICOLA
AL VOLONTARIATO
L’Aquila, 7 maggio - Scrive Angelo De Nicola:
Ho letto attentamente la lettera aperta ai candidati sindaci apparsa sull'ultimo numero del periodico "CSV Notizie" e sono veramente compiaciuto di dare risposte, spero soddisfacenti. Permettetemi però una piccola premessa che tende a ricordare, (a me stesso che svolgo il mestiere di cronista ed a voi tutti che "operate sul campo"), come sia di grande potenzialità nello sviluppo di rapporti sinergici tra due soggetti - ente pubblico e volontariato - la Legge 328 che riforma il sistema di sicurezza sociale nel segno della sussidiarietà e dell'integrazione dei servizi sociali legittimando i bisogni sociali e rendendoli esigibili.


stellaPRIMADANOI.IT
INTERVISTA
ANGELO DE NICOLA
L’Aquila, 7 maggio - Il candidato sindaco del Polo dei Moderati, Angelo De Nicola, è stato intervistato dal portale abruzzese www.primadanoi.it


stellaALTRO CHE RINNOVAMENTO!
IN 15 CAMBIANO "SPONDA"
L’Aquila, 6 maggio - Sono almeno quindici i "transfughi" dallo schieramento di centrodestra a quello di centrosinistra. Quel che emerge da un'analisi delle liste, comparate con quelle della passata tornata elettorale del 2002, secondo il movimento civico "L'Aquila città unita" (che appoggia la candidatura a sindaco di Angelo De Nicola) conferma il malvezzo in questa città di saltare il fosso, nella convinzione di trovare spazio sul carro del probabile vincitore.


stellaOLTRE 200.000
LE PAGINE VISTE
DEL SITO
L’Aquila, 4 maggio - Duecentomila pagine viste. Questo il traguardo tagliato l’altra notte dal sito www.angelodenicola.it, attivato due anni fa (esattamente nel giugno del 2005), dal giornalista e scrittore aquilano, oggi candidato sindaco del Polo dei Moderati.


stellaDE NICOLA INCONTRA
LO SCRITTORE
ANDREA CAMILLERI
L’Aquila, 3 maggio- Il candidato sindaco del Polo dei Moderati, Angelo De Nicola, ha partecipato stamane nella Aula magna dell’Università dell’Aquila alla cerimonia di consegna della laurea honoris causa al grande scrittore Andrea Camilleri. De Nicola, dopo il lungo confronto che il ”padre” del Commissario Montalbano ha avuto con studenti, docenti e ospiti che hanno affollato l’Aula magna, ha consegnato al Maestro una copia del suo romanzo ”La missione di Celestino” in cui un personaggio si ispira a quello di Camilleri. Nel breve colloquio, Camilleri ha chiesto a De Nicola delucidazioni sulle questioni legate a Celestino V e sulla basilica di Collemaggio che aveva in precedenza visitato.


De Nicola mentre consegna copia del suo romanzo
allo scrittore Andrea Camilleri (Foto Marco D'Antonio)



stellaDE NICOLA: BUONA
NOTIZIA GLI IMPEGNI DELLA RAI
PER IL CAPOLUOGO
L’Aquila, 2 mag. - Massimo impegno della Rai per il capoluogo di regione con il ripristino della diretta del Consiglio regionale e l’attivazione del ”pullman satellitare” per ”coprire” al meglio anche il territorio interno dell’Abruzzo, oggettivamente difficile sotto il profilo orografico. E’ quanto ha promesso ai cinque candidati sindaci il caporedattore del Tg3 Abruzzo della Rai.


stellaDE NICOLA
AL RITO
DE "JU CALENNE"
L'Aquila, 1 maggio - Il candidato sindaco del Polo dei Moderati, Angelo De Nicola, ha partecipato l’altra notte rito dell’”Albero del Maggio” (Ju Calenne, appunto), un’antica tradizione che ogni anno coinvolge tutta la popolazione di Tornimparte ma anche di alcune frazioni del Comune dell’Aquila nella notte tra il 30 Aprile ed il Primo Maggio in una grande festa.


stellaSCELTO L'ORDINE
DELLE LISTE
L'Aquila, 30 aprile - Si è svolto nell'ufficio elettorale del Comune il sorteggio per l'ordine delle liste sulla scheda elettorale.  


stellaL'ULTIMO SCEMPIO:
NOMINATI CINQUE
SUPER-DIRIGENTI
L'Aquila, 30 aprile - Movimento "L'Aquila Città Unita" rileva che: "Siamo davanti ad un'altra scelleratezza dell'amministrazione Tempesta. Con la delibera n. 165 del 2007 dello scorso 24 aprile, infatti, la Giunta di centrodestra, in carica ancora per meno di un mese, ha deciso di istituire all'interno del Comune un'area denominata "alte professionalità..  


stellaECCO LE LISTE
DEL POLO DEI MODERATI!
L'Aquila, 28 aprile - Sono state presentate le liste del Polo dei Moderati, a sostegno della candidatura di Angelo De Nicola a sindaco dell'Aquila.  


stellaCIALENTE STA
CON MUSSI O NO?
L'Aquila, 25 aprile - Angelo De Nicola, candidato sindaco del Polo dei Moderati, dichiara:
"Apprendiamo con stupore dagli organi di informazione che il candidato sindaco del centrosinistra, Massimo Cialente, non ha partecipato alla riunione, che si è svolta a Pescara, dei delegati, militanti e simpatizzanti del nuovo corso politico di Fabio Mussi che, come è noto, non ha aderito al nascente Partito Democratico ed è in procinto di dar vita ad un nuovo partito fortemente connotato a sinistra.  


stellaECCO IL PROGRAMMA ELETTORALE
L'Aquila, 18 aprile - Ecco il testo del programma elettorale "L'Aquila 2010" del Polo dei Moderati. Per scaricarlo clicca sull'icona sottostante.  


stellaCONFRONTO
DE NICOLA-CIALENTE
L'Aquila 20 aprile - Su www.aquilatv.it guarda il confronto tra De Nicola e Cialente  


L'Aquila, 17 aprile - Il candidato sindaco del Polo dei Moderati, Angelo De Nicola, dichiara: "Ma il programma elettorale del centrosinistra è pronto o no? Le dichiarazioni rilasciate nei giorni scorsi dell'onorevole candidato secondo il quale il programma era già pronto, sono state smentite, stamane, dallo stesso on. Cialente che ha avviato una "campagna d'ascolto" (...)  


GUARDA LO SPOT!



L'Aquila, 15 aprile - Il Polo dei Moderati, il cui candidato sindaco alla prossime amministrative è Angelo De Nicola, propone la realizzazione di una nuova caserma dei carabinieri a Pettino come primo passo per fronteggiare l'ondata di furti nelle case.  


stellaREDDITO, DE NICOLA: DALL'UGL ALLARME PREOCCUPANTE
L'Aquila, 12 aprile - Angelo De Nicola, candidato sindaco del Polo dei Moderati alle prossime amministrative, dichiara che: "I dati forniti oggi dal segretario dell'Ugl dell'Aquila, Piero Peretti (basati su una ricerca nazionale compiuta dal sindacato sui capoluoghi di regione), sulla riduzione del reddito disponibile per i cittadini aquilani a causa dei tagli della Finanziaria e degli aumenti delle addizionali Irpef, fotografano una situazione a dir poco allarmante.  


stellaCASO SILVERI, MCU: MAGGIORANZA IRRESPONSABILE
L'Aquila, 2 aprile - Il candidato Sindaco del Polo dei Moderati, Angelo De Nicola, in merito all'ultima vicenda del bilancio di previsione 2007, che ha portato alle dimissioni, ora sospese, dell'assessore Giancarlo Silveri, rileva che: "L'irresponsabile comportamento della maggioranza di centro-destra che ha fatto mancare il numero legale al momento della discussione su ICI e Irpef, dimostra una volta di più che la classe di governo aquilana ha perduto in maniera irreversibile la propria credibilità  


L'Aquila, 31 marzo - Una folla festante ha partecipato all'inaugurazione del comitato elettorale di Angelo De Nicola


stellaMCU: SUL RIORDINO OSPEDALIERO UN TAVOLO CONDIVISO
L'Aquila, 26 marzo - "Sono assolutamente condivisibili - dice Angelo De Nicola, candidato sindaco per il Polo dei moderati alle prossime amministrative dell'Aquila - le preoccupazioni espresse dal consigliere regionale dell'Italia di Mezzo, Giorgio De Matteis, sul nuovo piano di riordino ospedaliero  


stellaCITTA' UNITA:
BASTA GUERRE
L'Aquila, 19 marzo - Le "guerre" all'interno del centrodestra e del centrosinistra aquilani continuano a mietere vittime e a condizionare il futuro della città che, al contrario, ha bisogno di una "tregua sociale". Comunque vada a finire, il centrodestra aquilano lascerà un morto sul campo.  


stella8 MARZO
IN UN MONASTERO
DI CLAUSURA
L'Aquila, 7 marzo - Giovedì 8 Marzo, Angelo De Nicola, alle ore 16 presso il monastero di clausura di San Basilio offre mimose per l'Africa e "festeggia" delle donne davvero speciali: le suore benedettine-celestine.  


stellaPOLO DEI MODERATI:
ANGELO DE NICOLA
CANDIDATO SINDACO
L'Aquila, 7 marzo - Presentazione, stamane in Muncipio, del candidato sindaco del POLO DEI MODERATI.
Leggi news e guarda intervista tv




stellaDE MATTEIS: VIA
AL TAVOLO
DEI MODERATI,
ITALIA DI MEZZO
CON MCU E PLI
L'Aquila, 22 febbraio - Il leader dell'Italia di Mezzo all'Aquila, Giorgio De Matteis, ha oggi "lanciato" il tavolo dei moderati in città. Leggi il comunicato integrale
Il comunicato congiunto Città Unita - Liberali



stellaCITTA' UNITA, ACCORDO
CON I LIBERALI


Nel corso dell'incontro di lunedì sera presso l'Opera Salesiana, il segretario regionale del Partito Liberale, Giulio Cricchi (nella foto insieme ad Angelo De Nicola), ha annunciato che i liberali appoggeranno "Città Unita" alle prossime amministrative. Continua...

IL COMUNICATO DEL PARTITO LIBERALE






cell
Angelo risponde
346 0777385
linea
(mandaci le tue proposte)
linea

Newsletter
Indirizzo Email:
Iscriviti alla newsletter
 L'Aquila - Comunali 2007
linea







Angelo De Nicola© - Tutti i Diritti Riservati