cittaunita
Candidati
HOME » Elezioni Sindaco 2007 » I Candidati »

NUNZIO MARINETTI


foto candidato
Ciao a tutti,

anch'io ho deciso di abbracciare le idee innovative del movimento "L'Aquila Città Unita" e di sostenere il nostro candidato Sindaco Angelo De Nicola.

Come molti giovani aquilani sono impiegato presso il Contact Center Transcom Worldwide.

La società Transcom fa parte di una multinazionale con sede in Lussemburgo alla quale fanno capo le sedi locali. In Italia ce ne sono cinque: Milano, Lecce, Bari, Roma e, appunto, L'Aquila. Nella sede dell'Aquila sono impiegati circa 600 giovani di cui il 50% con contratto a tempo indeterminato, la maggior parte di sesso femminile e con un livello d'istruzione medio-alto, quindi una realtà importante per tutto il nostro territorio e che ci auguriamo in futuro possa recitare un ruolo sempre maggiore.

La nostra città purtroppo vive una profonda crisi occupazionale. I lavoratori aquilani però non si rassegnano e chiedono attenzione da parte dei futuri amministratori locali affinché le poche realtà lavorative esistenti non vadano via e perché si inverta finalmente la rotta e si creino le condizioni per attrarre nuovi investimenti economici. In questo scenario i giovani lavoratori dei Contact Center possono offrire molto per la valorizzazione delle numerose potenzialità della nostra città (Cultura, Turismo, Università, Servizi per Aziende pubbliche e private) grazie alle loro competenze nel campo della comunicazione multimediale (gestione numeri verdi, campagne di marketing e promozionali).

Nel 1993 ho svolto il servizio militare come Carabiniere ausiliario in Sicilia. Quest'esperienza mi ha insegnato quanto ognuno di noi possa essere importante per gli altri e che tutti insieme possiamo costruirci un futuro migliore ed è con questo spirito che, spinto dall'entusiasmo di amiche ed amici, al grido di "diamoci un'opportunità", ho deciso di candidarmi alle prossime amministrative per il rinnovo del Consiglio comunale dell'Aquila.


Angelo De Nicola© - Tutti i Diritti Riservati - contatti