LogoLogo

Nuovi Fondi per la Missione Celestinana a Bangui

La missione di Celestino
da "Cronaca d'Abruzzo", 27 dicembre 2006


Straordinario dono per Natale del "Cral" dei dipendenti della Carispaq a beneficio del progetto "Cordata per l'Africa", un'iniziativa tesa a raccogliere fondi per la Missione in Africa, intitolata a "Celestino V", impiantata quindici anni fa dalle Suore del Monastero di San Basilio dell'Aquila nella Repubblica Centrafricana, a Bangui. Una missione che si dibatte tra mille difficoltà legate soprattutto alla mancanza di fondi per realizzare un pozzo per captare l'acqua.

Il presidente del Cral del maggiore istituto di credito cittadino, Stefano Arrigoni, ed alcuni membri del Direttivo (nella foto), nel corso di una frugale quanto toccante cerimonia (immancabile gli ormai "mitici" caffè e dolcetti di suor Germana) hanno consegnato al Monastero il cospicuo contributo raccolto. Il Cral ha infatti deciso di acquistare ben 450 copie del libro di Angelo De Nicola, "La missione di Celestino" ("La Nuova Editrice" Editore) i cui utili sono interamente devoluti alla Missione in Africa di Bangui.

Il libro è stato inserito, al posto del tradizionale omaggio, nel pacco natalizio che il Cral regala ai propri associati. Le 450 copie sono state stampate "personalizzate" con un ringraziamento della badessa del Monastero: "Nella certezza- ha scritto suor Margherita, di proprio pugno, nella prima pagina del libro- che ognuno di questi libri possa accendere un sorriso".

Presente l'autore, suor Germana ha ringraziato, commossa, il Cral della Carispaq per il gesto e per la rilevante somma (più che quadruplicata rispetto ai pur importantissimi precedenti acquisti di 100 copie fatti da "Sanofi-Aventis" di Scoppito, Dompè Farmaceutica e Fondazione Carispaq) che partirà al più presto per l'Africa dove le necessità sono impellenti.




Segui Angelo De Nicola su Facebook