LogoLogo

Torna "L'Epifania di Celestino" per Rinnovare l'Impegno di Solidarietà

La Maschera di Celestino
COMUNICATO STAMPA TEATRO INNOVAZIONE L'UOVO

L’avvocato Stefano Rossi, il professore Paolo Aloisi e don Renzo D’Ascenzo, parroco del Duomo, saranno le new entries nel cast de ”L’Epifania di Celestino”, l’evento spettacolo a fini di solidarietà che si replica a gran richiesta sabato 4 alle ore 21.15 al Teatro San Filippo.

I “magnifici tre” prenderanno il posto dell’architetto Vincenzo De Masi, di Padre Nike e del dottor Massimo Gallucci, che per concomitanti impegni di diversa natura non potranno essere all’Aquila quel giorno, e affiancheranno le altre star del grande successo del 6 gennaio scorso. Che sono:
il professor Massimo Casacchia Presidente del Corso di Laurea in Psichiatria, i giornalisti Angelo De Nicola e Amedeo Esposito, il direttore generale della Cassa di Risparmio Rinaldo Tordera , il professor Sandro Francavilla, lo psichiatra Walter Marola e il presidente dell’Ordine dei giornalisti d’Abruzzo Stefano Pallotta, nonché gli attori Maria Cristina Giambruno, Alessandro Sevi e Maria Teresa Piccoli e gli allievi della Scuola di Teatro Domenico Capanna e Laura Giannetti.

”L’Epifania di Celestino” è la mise en espace, curata da Maria Cristina Giambruno, del romanzo ”La maschera di Celestino” di Angelo De Nicola che è andata in scena al San Filippo il giorno dell’Epifania, riscuotendo un grande successo di pubblico e raccogliendo 2.600 euro d’incasso devoluti alla Associazione L’Aquila per la Vita Onlus promotrice insieme a L’Uovo Teatro Stabile di Innovazione dell’evento.

Alla realizzazione scenica hanno collaborato con Maria Cristina Giambruno (riduzione e regia), Raffaello Angelini autore delle musiche originali, Corrado Rea che ha curato disegno luci e Renato Vitturini autore delle immagini.

Il costo del biglietto d’ingresso, con posto fisso prenotato, è di 10,00 euro; i biglietti sono in vendita al botteghino del teatro in via dell’Oratorio n.6 (0862- 411331) nei seguenti giorni: martedì 31 gennaio ore 11.00-13.00 e 16.00-19.00, mercoledì 1 febbraio ore 11.00-13.00 e 18.30-20.30, giovedì 2 ore 18.30-20.30 e, naturalmente, sabato 4 dalle ore 20.00.

I possessori dei tagliandi di prenotazione per la rappresentazione del 6 gennaio scorso, che non li avessero utilizzati, possono commutarli con quelli per sabato 4 presentandoli al botteghino, possibilmente entro il 2 febbraio.

L’incasso sarà devoluto anche in questo caso alla Associazione ”L’Aquila per la vita Onlus” a sostegno delle attività della Unità Ospedaliera di Oncologia Medica dell’Università dell’Aquila.

L’Aquila, 30 gennaio 2006

L'Uovo Teatro Stabile di Innovazione - Associazione L'Aquila per la Vita Onlus