cittaunita
Documenti
HOME » Elezioni Sindaco 2007 » Documenti » IDM, Via al Tavolo dei Moderati con Cittą Unita e Liberali

IDM, Via al Tavolo dei Moderati con Cittą Unita e Liberali

Ecco la nota diffusa da Giorgio De Matteis:

La necessità di affrontare consapevolmente il futuro prossimo della nostra città ci porta a considerare con attenzione quanto sta accadendo nel panorama politico cittadino.
I risultati delle primarie organizzate dal centrosinistra, le polemiche sui potenziali candidati sindaci nel centrodestra confermano quanto sia opportuna una proposta moderata non conflittuale, che permetta alla città stessa di affrontare con serenità, ma anche con decisione, il futuro.

È per questo che, sulla base di quanto accaduto di recente, dall'iniziativa del Movimento L'Aquila Città Unita fino all'adesione del Partito Liberale, e a seguito dell'adesione di altre forze politiche che a breve renderanno nota la loro posizione, l'Italia di Mezzo ha proposto al Movimento civico L'Aquila Città Unita e al Partito Liberale, la costituzione del tavolo programmatico del Polo dei Moderati.

Riteniamo che questo primo passo sia utile per discutere con l'intera area moderata appartenente sia al centrodestra che al centrosinistra, su basi concrete e proposte condivise che permettano di superare divisioni e contrasti che troppo spesso sono stati un freno per tutta la città. Una tregua politica e sociale che consenta di puntare, con una città realmente unita, verso obiettivi seri e realizzabili.

Angelo De Nicola© - Tutti i Diritti Riservati - contatti