Il saggio “Presunto innocente, cronaca del caso Perruzza” – Capitolo 55

L’avvocato Attilio Cecchini

55. PERRUZZA, L’ERGASTOLO, UN DIARIO SENZA FUTURO – 31. 1. 1992
Niente applausi alla lettura della sentenza, niente fuochi d’artificio in paese per la condanna al carcere a vita di un uomo. Ieri sera sono rispuntati i diari e lettere segrete (in questo caso di Mauro che chiederebbe scusa al padre, ma la lettera è datata 12 aprile ‘91) offerti, ovviamente, in esclusiva compensata.
Rispetto allo scorso marzo, il clima attorno al delitto di Balsorano è cambiato e non soltanto perché è trascorso altro tempo da quella fine estate del 1990 che sconvolse Case Castella. …

Leggi tutto

Una risposta a “Il saggio “Presunto innocente, cronaca del caso Perruzza” – Capitolo 55”

  1. Quando la cronaca riportò il fatto ero in Trentino e la mattina in un distributore di carburante, mentre facevo il pieno per il ritorno in Abruzzo sentii tutta la diffidenza delle maestranze per il fatto che ero uno della provincia dove succedevano storie assurde. Ebbene quasi mi prese un impeto di violenza per reagire al giudizio nei confronti dei meridionali. Lasciai cadere la cosa ma gli sviluppi dei racconti in cronaca e le tesi della difesa mi fecero, e ne sono ancora oggi pienamente convinto, dell’innocenza di quel pover’uomo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *